giovedì 1 ottobre 2009

Esce l'EP "Scegli vivi" di Lady Nya.


LADY NYA

... Soul, Pop e Rock da Aretha Franklin a Erykah Badu, Christina Aguilera, Mariah Carey, Anouk, Etta James, questa è Lady Nya! Dal 9 ottobre in tutti i negozi l'Ep "Scegli vivi". Prossimamente su tutti i negozi digital store. Dal 2 ottobre in tutte le radio il suo primo singolo:

SCEGLI VIVI

E’ l’amore inizialmente nella sua veste distruttiva perché si e' trasformato in rabbia, rancore e dolore. La rassegnazione vince sul sentimento "lei" sembra quasi sollevata nel lasciarlo andare via, addirittura lo spinge ad andarsene quasi fosse una liberazione ma non senza un velo di tristezza. Quello di cui è sicura e' di aver fatto degli irrimediabili errori che lui ha ripagato con la stessa moneta.

LADY NYA

Lady Nya (Sonia Paola Cuzzocrea) nasce nel 1988 a Milano. Figlia di una cantante e nipote di attori inizia ad interessarsi al mondo dello spettacolo fin da quando era piccola imitando la madre e cantando le sue canzoni. All'età di 15 anni, si iscrive alla N.A.M di Milano dove studia per 3 anni. Nel suo ultimo anno di permanenza nella scuola frequenta un corso professionale di canto, teoria musicale, musica d'insieme ed inizia a studiare pianoforte. Dal 2003 frequenta corsi di danza hip hop ed inizia a lavorare nelle discoteche come vocalist. Durante questi anni si avvicina a diversi generi musicali quali soul r&b, jazz, pop e rock. Dal 2005 segue le lezioni di canto di Marko Evans con cui registra anche numerose cover e brani inediti. Nel 2007 entra a far parte del coro "So Gospel Singers" di Sabrina Olivieri e Marco Evans. Dopo aver terminato il liceo linguistico inizia a studiare teoria, armonia e pianoforte dal musicista Mirko Puglisi. Nel 2007 entra in contatto con il compositore-produttore Bruno Tavernese con cui inizia una collaborazione. Le sue principali influenze sono Soul, Pop e Rock vanno da Aretha Franklin a Erykah Badu, Christina Aguilera, Mariah Carey, Anouk, Etta James. Attualmente è impegnata nelle sue serate nei locali di Milano e nella composizione di brani inediti. Info: www.myspace.com/ladynya - lorella@narinternational.com - filippo@broglia.biz

Nessun commento: