lunedì 7 settembre 2009

Music Life tv: Programma-concorso TV “Vite Sul Palco”.





Il programma-concorso.

“Vite Sul Palco” è il nuovo programma-concorso televisivo condotto da Maurizio Iacono dedicato ai giovani cantautori ed alle band emergenti che andrà in onda ogni domenica sul canale Music Life, in collaborazione con la GDO Musica. In ogni puntata, all’interno di uno studio di registrazione o di una radio sempre diversi, sarà presentato un cantautore o una band che avrà la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico non solo mediante le interviste e l’ascolto dei propri brani, ma anche attraverso un’esibizione live. Nel corso della trasmissione saranno affrontati argomenti specifici concernenti il mondo della musica e, attraverso le interviste ad esperti del settore, si discuterà su come si compone e si arrangia un pezzo, come funziona uno studio di registrazione, come muoversi nel mondo della discografia. I dieci cantautori/gruppi che si esibiranno nel corso delle varie puntate, saranno votati dal pubblico a casa. I due cantautori/gruppi che avranno ottenuto il maggior numero di voti, si affronteranno nell’ultima puntata in un’esibizione live in un noto locale della Capitale dove il pubblico presente e i telespettatori da casa potranno decretare il cantautore/la band vincitore/trice che sarà eletto/a “Music Life Artist 2009-2010” / “Music Life band 2009-2010”. Il vincitore, come artista/gruppo ufficiale, rappresenterà il canale nelle varie manifestazioni e sarà pubblicizzato da Music Life che promuoverà i suoi brani, le sue esibizioni e i suoi video trasmettendoli via TV, via radio e sul web.

Partecipazione al programma-concorso.

Il programma-concorso TV è aperto ai cantautori e alle band che suonano pezzi originali, senza limiti d’età né di genere musicale. Il programma-concorso si terrà a Roma. Al programma-concorso possono partecipare tutti i cantautori, e le band emergenti italiane e straniere. Ogni artista/gruppo, previa richiesta alla mail musiclifetv@live.it, riceverà le informazioni di partecipazione. Le domande pervenute, che dovranno rispettare le modalità e le indicazioni che saranno fornite a mezzo mail agli interessati, saranno selezionate dal canale Music Life ai fini individuazione dei 10 cantautori/gruppi che parteciperanno al programma. Il costo di partecipazione al programma-concorso per i cantautori/gruppi selezionati è di:

· Euro 150,00 per i gruppi composti di 5 o più componenti;

· Euro 135,00 per i gruppi composti di 4 componenti;

· Euro 120,00 per i gruppi composti di 3 componenti;

· Euro 100,00 per i gruppi composti di 2 componenti;

· Euro 70,00 per i singoli.

Obiettivo del programma-concorso.

L’obiettivo del programma-concorso è quello di individuare e far conoscere al pubblico i cantautori/le band emergenti e di selezionare tra loro l’artista o la music-band che rappresenterà il canale Music Life nelle varie manifestazioni. Per info: musiclifetv@live.itmusiclifetv@gawab.com

Nessun commento: