mercoledì 20 gennaio 2010

Il cantante Silvano.


Silvano nasce il 21 giugno 1980 a Noci (Bari). La passione per la musica, lo accompagna sin dalla più tenera età cominciando a sperimentare la propria musicalità presso un coro polifonico locale. Nel 2001 comincia ad approfondire lo studio del canto. La sua formazione artistica è cresciuta grazie agli insegnamenti di diversi ed affermati cantanti come: Rosalia Schettini di Noci (Insegnante di canto diplomatasi alla Scala di Milano); la compianta Lorena Scaccia di Civitavecchia (Roma) nel 2002 (già allieva di Nora Orlandi); Pierluca Bonfrate (collaboratore di diversi artisti di fama nazionale come Renzo Arbore) a Roma presso l’istituto Saint Louis dal 2003 al 2005; Marco D'Angelo (collaboratore di diversi artisti come Alex Baroni e corista del Festival di Sanremo). Nel corso degli anni, ha modo di esibirsi in diverse occasioni come pianobar; feste private, spettacoli musicali e culturali, concerti di musica napoletana e serate di beneficenza. Nel 2008 frequenta uno stage di 6 mesi in Puglia con Luca Pitteri (ex docente della trasmissione televisiva “Amici”); sempre nello stesso anno partecipa ad uno stage presieduto da Tony Bungaro per affrontare i temi della composizione e canzone d'autore. Nell'estate 2007 partecipa e vince il terzo posto al concorso canoro "IO CANTO" tenutosi in Puglia dando inizio ad una collaborazione con "MUSICA E' PRODUCTION" di Taranto per l'incisione d’alcune cover che saranno poi inserite in progetti discografici “Music is Love e Pieno d'Amore 2008”. Nel 2009 fa da supporter a Max De Angelis aprendo il concerto “Max & Friends” a Roma con l'inedito “Fragile” che è il primo singolo di questo suo nuovo album giunto alla fase finale di produzione che a breve sarà in distribuzione. Info: 3472555632 - 3929064408 - pietrogiannetta@yahoo.it - pietrogiannetta@tiscali.it - peg.promotion@alice.it

4 commenti:

Unknown ha detto...

il sito internet di Silvano è www.silvanoliuzzi.com

Unknown ha detto...

...bravissimo!!!...bella canzone + voce calda = mix perfetto ;) ...il testo della tua song e' da brividi, lo ascolto in continuazione e lo canticchio mentre lavoro :)
era parecchio che non ascoltavo della buona musica come la tua!!!
dopo il singolo, spero di poter acquistare e ascoltare presto tutto il tuo cd :D ...lo aspetto con ansia!
p.s: scusa se sono spudorata, ma canzone a parte, sei un gran figoooo!!!spero di poterti conoscere ad uno dei tuoi concerti ;)

Alessandra_LadyMoon

Grazy ha detto...

Devo fare concorrenza?????? :D:D:D:D io la ascolto da quando mi sveglio fino alla sera!!! cantautoreeeee 6 mitico!!!Sono la tua + grande fan!!!!!!cmq davvero superlativo!!... le tue song trasmettono davvero tanto :):):) mi limito ad apprezzare la tua musica perchè non sono così superficiale!! kiss papy :):)

massimo ha detto...

nn ho parole , e stupendo fantastico e avra il mio appoggio e la mia ammirazione , che dirvi questanno ho ascoltato sanremo e vi assicuro che li ci vanno e fanno vince gente che nn sa neanche il significato saper cantare , sei un grande silvano ascoltatelo e poi mi direte e giudicherete voi i miei auguri ciao max