giovedì 6 novembre 2008

Cast Artistico 2008-09

Capone&BungtBangt: Con più di 400 concerti all’attivo, sono ormai amati un po' da tutti. Unici per il loro utilizzo di strumenti completamente autocostruiti con materiale riciclato, con alle spalle collaborazioni e partecipazioni molto importanti (dal Festival di Sanremo assieme a Daniele Silvestri, alla divertente collaborazione con Pupo), tornano dal vivo per presentare il nuovo album Dura Lex.
Disponibilità: Immediata.
Link Utili: www.caponebungtbangt.com - www.myspace.com/caponebungtbangt

Andrea Chimenti: Di nuovo in tour a supporto dell’uscita dell’affascinante cofanetto cd+dvd dal titolo ChimentiDanzaSilenda. Uno spettacolo come una piccola clessidra che granello dopo granello, brano dopo brano, mette insieme il passato. Un sound pulsante emotività e ricordi, effluvio di sentimenti che straripa dagli argini. Tra resoconti, esperimenti ed il cigolare dell’altalena dei ritorni.
Disponibilità: Immediata.
Link Utili: www.andreachimenti.it - www.myspace.com/andreachimenti

AlibìA: La contrapposizione tra il rumore ed il silenzio, tra il tutto ed il niente, l'eterna voglia di provare ad essere italiani, solo italiani, nelle idee, nelle melodie, nei colori, negli intenti. Due voci. Due sessi. Due luoghi lontani che si cercano, si incontrano, si scontrano, si intrecciano e si perdono cercando con decisione un mondo sonoro obliquo nel quale essere tutti "colonizzati e liberi".
Disponibilità: da marzo 2009.
Link Utili: www.alibia.it – www.myspace.com/alibia

da’namaste: Un unico suono compresso, sfuggente, laterale. Artigiani della materia musicale che giocano con forme e volumi, proponendo una ricerca sonora non comune. Nel 2003, con Priva di rilievo, sorprendono pubblico e critici che li definiscono la speranza della musica italiana, nel 2008 in2i conferma tutte le aspettative, meritando anche vetrine d’eccezione, tra cui il magazine XL ed AllMusic.
Disponibilità: Immediata.
Link Utili: www.danamaste.it - www.myspace.com/in2i

Rainpops: Definiti dall’inglese NME come la più calda novità di esportazione italiana, grazie ad uno stuzzicante e compatto indie-pop fatto di impennate dinamiche e rincorse melodiche, collegiali coretti e pimpanti stop-and-go. Too Pretty To Love è il loro primo singolo uscito il 31 marzo scorso con distribuzione Universal: quasi cento radio lo hanno salutato, mentre i magazine specializzati sollevavano il cappello.
Disponibilità: Immediata.
Link Utili: www.myspace.com/rainpops

La Fame di Camilla: La vita che si scioglie in favola e poi diventa canzone, la languida ruvidità di emozioni provate a fil di pelle e una voce che si arrampica come brivido lungo la schiena. Questo è il sound de La Fame di Camilla, band che nelle poche righe della propria biografia può già annoverare riconoscimenti di tutto rispetto tra cui la partecipazione a Operazione Soundwave su MTV e la presenza di un loro brano come sigla di Demo su Radio1Rai.
Disponibilità: Immediata.
Link Utili: www.myspace.com/lafamedicamilla

Planet Brain: Shoegazers di ultima generazione, quella del post-rock, ma con un sound viscerale, innaffiato di pischedelia, delicatezza e rabbia, sorprendente per maturità e compatto nella sua essenza fortemente omogenea. L’esordio Compromises & Carnivals, pubblicato dalla londinese Function Records, li ha portati in giro per l’Italia e l’Inghilterra (tre mini-tour in UK all’attivo) e ovunque il loro live-set ha riscosso consensi ed applausi a palate.
Disponibilità: Immediata.
Link Utili: www.myspace.com/planetbrain

Ammuina: Definiti da qualcuno come i precursori di un nuovo genere musicale (il post-pop), impostano il concetto di eleganza su piccole e semplici cose. Debuttanti nel giugno 2006 con l’album Tutto Lo Splendore di Un Respiro (Tomato/CNI/Venus), la critica li ha definiti “intensi, poetici, evocativi, struggenti”. Il loro live-set è etereo ed emozionale: è il baco che si fa farfalla, l’esaltazione di minuscoli elementi che diventano lirismo e coralità.
Disponibilità: da gennaio 2009.
Link Utili: www.ammuina.com - www.myspace.com/ammuina

Booking & Info
Luca D'Alessandro
Tel: 3385911221 - 3208408264
Fax: 1786032802
Mail: info@indiemeno.it
Web: www.indiemeno.it - www.myspace.com/indiemeno

Nessun commento: