venerdì 26 settembre 2008

Cercasi artisti per vari progetti, festival e rassegne

Festival nazionale di letteratura, poesia e sceneggiatura e presentazioni di libri (sceneggiature, canzoni, opere letterarie e poetiche) "ANIME di carta… in letture":

Ogni mercoledì sera Anime di carta organizzerà delle serate culturali in cui cantautori, sceneggiatori, scrittori e poeti potranno confrontarsi tra di loro, leggere o far leggere i propri scritti, promuovere libri e sceneggiature ...il festival prevede vari incontri con critici, scrittori e poeti e con tutti coloro che sono interessati a partecipare. Non c'è nessuna quota d'iscrizione da pagare! Ci sono molti premi in palio! Chiunque sia interessato può farcelo presente tramite il sito www.animedicarta.net nella pagina ANNUNCI cliccando sull’annuncio di riferimento, su "prenotazioni" e successivamente su "iscrivimi"



Festival nazionale di musica - seconda edizione "ANIME di carta in VIBR-azioni SONORE"

Si svolgerà a Roma (in zona Testaccio) nei prossimi mesi. Sono già stati selezionati alcuni cantanti, musicisti e vari gruppi musicali che si esibiranno nelle varie serate suddivise per generi: Jazz – Blues - Metal - Rock - Punk - Dark/Gothic - New Age - Electronic Dance Music - Ska - Musica classica - Pop - Musica popolare e Musica etnica - Black music – Reggae. Stiamo ancora CERCANDO altri cantanti, MUSICISTI e GRUPPI, anche cover-band che vogliano partecipare. I musicisti selezionati si esibiranno davanti ad un pubblico e in ogni serata saranno sottoposti ad una duplice valutazione da parte di una giuria composta da professionisti che operano nel settore culturale e da parte degli spettatori invitati. L’ingresso durante le serate sarà libero. Non c'è nessuna quota d'iscrizione da pagare! Ci sono molti premi in palio! Chiunque sia interessato può farcelo presente tramite il sito www.animedicarta.net nella pagina ANNUNCI cliccando sull’annuncio di riferimento, su "prenotazioni" e successivamente su "iscrivimi"



Festival nazionale di corti teatrali e teatro danza - seconda edizione “ANIME di carta… in brevi AZIONI sceniche"

Si svolgerà a Roma (in un locale del centro storico) nei prossimi mesi. Il Festival è rivolto a tutte le scuole di teatro e di drammaturgia, agli attori, autori e registi emergenti e professionisti, e alle compagnie teatrali presenti sul territorio nazionale e anche internazionale. Il regolamento prevede la presentazione di spettacoli teatrali a tema libero la cui durata può andare dai 3 ai 20 minuti. Sono previste due categorie quella dei Professionisti e quella dei Non professionisti. Saranno ammessi al concorso sia messinscene di testi inediti sia liberi adattamenti di testi già esistenti, di monologhi, testi poetici, ecc… senza distinzione di genere. lo spettacolo teatrale dovrà avere una scenografia semplice, con pochi elementi per permettere l’alternanza veloce sul palco di più pièce nella stessa serata.

Saranno ammessi al Festival massimo 60 corti così suddivisi:
CATEGORIA PROFESSIONISTI
20 corti di durata massima entro i 5 minuti;
20 corti di durata compresa tra i 5 e i 10 minuti;
20 corti di durata compresa tra i 10 e i 20 minuti;
CATEGORIA NON PROFESSIONISTI
20 corti di durata massima entro i 5 minuti;
20 corti di durata compresa tra i 5 e i 10 minuti;
20 corti di durata compresa tra i 10 e i 20 minuti.

Alla serata finale accederanno 16 corti. Gli spettacoli verranno rappresentati davanti ad un pubblico e in ogni serata saranno sottoposti ad una duplice valutazione da parte di una giuria composta da professionisti che operano nel settore culturale e da parte degli spettatori invitati. L’ingresso durante le serate sarà libero. Non c'è nessuna quota d'iscrizione da pagare! Ci sono molti premi in palio! Chiunque sia interessato può farcelo presente tramite il sito www.animedicarta.net nella pagina ANNUNCI cliccando sull’annuncio di riferimento, su "prenotazioni" e successivamente su "iscrivimi".

Rassegna cinematografica di film e cortometraggi indipendenti - seconda edizione “ANIME di carta… in CORTOMETRAGGI e film senza meta”

Si svolgerà a ROMA in un locale del centro storico. La rassegna è rivolta a registi emergenti e professionisti presenti sul territorio nazionale e anche internazionale. Il regolamento prevede la presentazione di cortometraggi o film a tema libero. Sono previste due categorie quella dei Professionisti e quella dei Non professionisti. Saranno ammessi al Festival massimo 30 corti e 15 film. I cortometraggi e i film verranno proiettati davanti ad un pubblico e in ogni serata saranno sottoposti ad una duplice valutazione da parte di una giuria composta da professionisti che operano nel settore culturale e da parte degli spettatori invitati. Alla serata finale accederanno 6 corti e 4 film L’ingresso durante le serate sarà libero. Non c'è nessuna quota d'iscrizione da pagare! Ci sono molti premi in palio! Chiunque sia interessato può farcelo presente tramite il sito www.animedicarta.net nella pagina ANNUNCI cliccando sull’annuncio di riferimento, su "prenotazioni" e successivamente su "iscrivimi".



Cercasi pittori, scultori, fotografi e artigiani di vario genere che vogliano dipingere, scolpire, plasmare, creare ed esporre le proprie creazioni durante letture di poesie, serate musicali, spettacoli teatrali, proiezioni di video sperimentali, presentazioni di libri... con la possibilità di vendere le proprie creazioni all'interno dei locali romani che ospiteranno le varie manifestazioni culturali che Anime di carta sta organizzando per Ottobre, Novembre e Dicembre. L’ingresso durante le serate sarà libero. Chiunque sia interessato può farcelo presente tramite il sito www.animedicarta.net nella pagina ANNUNCI cliccando sull’annuncio di riferimento, su "prenotazioni" e successivamente su "iscrivimi".

Info: 3471444949 - www.animedicarta.net - www.myspace.com/emanuela_petroni

Nessun commento: