giovedì 1 maggio 2008

DOBRO Country Rock Band


La Dobro Country Rock Band propone un vasto repertorio attraverso le sfumature del genere country-rock, con brani che vanno dal bluegrass elettrico, alla west-coast, fino al country e new country più recenti, prendendo in considerazione i più importanti autori ed interpreti. Il tutto in chiave rigorosamente elettrica con una band principale di 7 elementi:

Claudio Palù – voce, chitarra elettrica e acustica

Eugenio Poppi – voce, pedal steel guitar, dobro, chitarra acustica

Alex Ricci – voce, chitarra elettrica e acustica

Giovanni Daolio – voce, chitarra elettrica, acustica, banjo, mandolino

Lorenzo Scagliarini – batteria

Paolo Pizzi – basso elettrico

Luigi Perla – Tastiere.

La Dobro Country Rock Band è attiva dal 1979 e ha collezionato numerosi successi a livello europeo, ha calcato e continua a farlo i più importanti palchi dedicati al genere country-rock. Si esibisce regolarmente in concerti dal vivo in club, locali, festival e feste di piazza in Italia, Germania, Svizzera e Austria. Il gruppo ha tre album all’attivo, tutti autoprodotti, l’ultimo dei quali, ‘Drinks&Strings’, registrato nel maggio 2005 e pubblicato nel luglio dello stesso anno, è estremamente rappresentativo dell’attuale formazione e del repertorio proposto. POTETE ASCOLTARE UN ESTRATTO DALL’ULTIMO CD DEI DOBRO SU: www.myspace.com/dobrocountryrockband
La band si muove, se necessario, con un proprio impianto per i piccoli/medi club e con proprio service audio-luci per i festival e le feste di piazza.

Contatti: 3488950192

info@paolopizzi.it

nfo@dobro-online.it

www.myspace.com/dobrocountryrockband

Nessun commento: