mercoledì 25 aprile 2012

FESTIVAL ESTIVO: USCITA LA COMPILATION 2011.


Dal 24 Aprile è disponibile la "Compilation Festival Estivo" (distribuita SELF www.self.it ), l'evento musicale per gli Artisti Emergenti tra i più importanti in Italia. Il cd, distribuito dalla Self, è in vendita nei migliori negozi di dischi e ordinabile dal seguente link : http://www.self.it/ita/details.php?nb=8033254240467&tc=c.

La compilation racchiude nomi importanti del panorama musicale italiano e internazionale, unendo sonorità conosciute a quelle emergenti scelte dalla commissione artistica del IX Festival Estivo.

Ecco i nomi :

1- Silvia Olari – L'amore non esiste
2- Luna- Il giro del Mondo
3- Samuel Ferrari feat. Andy (form Bluvertigo) - Discoteche
4- Kymera- Eden
5- Matteo Amantia - Sogna
6- IL Migno – IL tempo che non c'è
7- Calipso Chaos – A bocca chiusa
8- Eugenia Belli – Quando tramonta il cielo
9- Virginia Brunetti – Giorni senza gloria
10- Skapestrati – Spiriti dei boschi
11- Azzurra Morena – Onda d'amore
12- Blebla- Ho capito tante cose
13- Alisiana – Love at first sight
14- Prus Dall'Oltrefiaba – I tanti volti di Paolo
15- Alessio Porcu – Tu non ci sei
16- Second Track - Orizzonte
17- Fumi e Profumi – Il diavolo coi tacchi
18- La Disfunzione - Lontano
19- Lorena Falbo – Oggi è diverso
20- The Sweating Room – Thuesday
21- Suzerain - Hell of a wayto go (Apocalypse disco)


Anche per l’edizione 2012 grandi sono le aspettative di questo festival, la conferma arriva ancora una volta dai patrocini che hanno deciso di puntare sull’evento: Governo Italiano Ministro della Gioventù, Ministro del Turismo, Regione Toscana e dal Comune di Piombino. Le Semifinali si svolgeranno in tutta Italia (Torino, Bari, Roma, Grosseto, Sassari e Catanzaro), mentre la finalissima è fissata per l'11, 12, 13 e Luglio 2012 a Piombino, in una bellissima piazza sul mare che vedrà la presenza di almeno 32 finalisti con la conduzione della finalissima affidata a Paolo Ruffini. Il *premio che sarà offerto al vincitore sarà un contratto con una Società Editoriale italiana per la realizzazione di *1 brano/singolo registrato nel Firstline Studio, videoclip realizzato  da Zerotarget e la promozione seguita da L.G. Communication. *Il premio per il primo classificato è estendibile a discrezione della Direzione Artistica della manifestazione. Anche quest’anno sarà presente la gara UNDER 16, ospitando come presidente di giuria nientemeno che Luca Pitteri (IO CANTO-Canale 5). Dalla manifestazione sono usciti nomi come Fabrizio Moro, Il Migno (che è stato in classifica in molte radio Italiane con Valeria Rossi), Brooke Borg (presente nella Hit Chart inglese e in tour con Tony Maiello lo scorso anno), gli Afo4 , Azzurra Morena, Marta Betti Carboncini (Io Canto) ed ultima Celeste Gaia, 4° classificata al Festival Estivo e scelta da Morandi negli 8 Finalisti di Sanremo Giovani 2012. Nel 2011 la giuria ha visto nomi del calibro di:

- Dario SalvatoriRAI (presidente di giuria)
- Luca Pitteri – IO CANTO (Pres. di giuria categoria Under 16)
- Steve Lyon e Nicolò Fragile (tra i produttori più conosciuti a livello internazionale)
- Fabio Canessa (giornalista e critico musicale)
- Roberto Salvadori (Cama Records – Gruppo Radio Cuore)


1° classificate 2011: CALYPSO CHAOS  female trio

Calypso Chaos :
Primo Premio Festival Nazionale di Piombino Luglio 2011 -Premio della Critica ” Fegiz”-Contursi Festival (Sa) Agosto 2011 -Finaliste al Tour Music Fest Settembre 2011 -Finaliste al Martelive Festival Settembre 2011- Finaliste Umbria Pop Music Festival Maggio 2012

Ecco il video delle vincitrici del Festival Estivo 2011:

Il brano “A bocca chiusa”

E’ l’esorcismo dell’amore sbagliato, la danza con i propri demoni che non fanno più paura ma che si invitano a letto proprio per dimostrarsi di non averne più né timore né bisogno.. è il coraggio e l’amor proprio.. E’ la luminosa consapevolezza di chi sopravvive alle emozioni forti sempre e comunque, splendide o devastanti che siano.. di chi le vive e le sfida ancora e ancora.


Per informazioni: www.festivalestivo.it

24 aprile 2012
Info sponsor: info@lab26.it

Nessun commento: