Padania è il brano che dà
il titolo al nuovo attesissimo album degli Afterhours in uscita il 17 aprile e
n’anticipa in parte i contenuti, di forte impegno sociale, e le soluzioni
musicali, avvincenti e di grande impatto emotivo. Dopo La tempesta è in arrivo, brano realizzato per i titoli di testa
della miniserie di Sky Cinema “Faccia d’angelo”, Padania è il primo
singolo a essere proposto per l’airplay radiofonico a partire dal 30 marzo,
mentre il video diretto da Alessio Muzi, sarà in programmazione dal 10 aprile. Da
molti anni ai vertici della musica rock in Italia, gli Afterhours affrontano
nel loro decimo album di studio argomenti attuali e coinvolgenti. «Padania è
uno stato della mente e dell’anima», dice Manuel Agnelli, «È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione
così forte che diventa un’ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i
quali si sta combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi». L’album Padania è autoprodotto dagli
Afterhours per l'etichetta Germi e sarà distribuito da Artist First. Gli
Afterhours torneranno in tour da giugno 2012. Info: press@afterhours.it
Nessun commento:
Posta un commento