I FANDANGO
Note biografiche
Dopo una carriera costellata di partecipazioni di successo in manifestazioni di rilievo – solo per citarne una il Festival di Castrocaro dove la band nel 2004 è arrivata in finale - oggi tentano la scalata alle classifiche con un brano destinato a entrare nella storia del Rock. Come il precedente lavoro “Come il Mare” anche “L’uragano” ha il sapore del rock autentico, non copiato o rivisitato, ma nato dalla passione per la musica e dal talento dei quattro ragazzi milanesi, impreziosito dalla potente voce di Lorenzo, leader del gruppo. Grazie a importanti collaborazioni l'arrangiamento conferisce al brano una corposità di suono che siamo abituati a sentire solo dai big del genere. Va sottolineato anche il coraggio del gruppo che ha mantenuto la propria identità senza accettare i compromessi commerciali che impongono ad altri autori sonorità di gradimento generale offuscando quindi la natura del pezzo.
- Concorso musicale Senza etichetta 2003 Ciriè (TO), 2° classificato, Premiati dal Maestro Mogol come miglior gruppo rock
- Primo Festival Città di Corsico, 2° classificato
- Hit Festival di Saint Vincent 2004, semifinale, finale e finalissima, 2° classificato
- Ospiti al Tavagnasco Rock 2004, Apertura concerto dei Meganoidi
- Ospiti al Bologna Music Festival 2004
- Festival di Castrocaro 2004, Finali
- In Tour con Lotus Records nei migliori locali Live di Milano, ottobre 2005 (C-Side)
- Selezionati al Girofestival 2005 (Taormina)
- Apertura concerto della band di Alberto Rocchetti (tastierista di Vasco Rossi), settembre 2006, De Sade (Milano)
Altre partecipazioni:
Emergenza rock Milano, Dream Live Contest 2005, Red Rock Festival 2005, Beto Music 2005, Saturday Night Live Rolling Stone 2005 (Milano), Piceno Rock 2005, Tour Nokia Trends Lab 2007.
Per contatti:
Giovanni Poggio poggio.giovanni@fastwebnet.it
Giuditta Guzzi giuditta.guzzi@fastwebnet.it 3395829814
Nessun commento:
Posta un commento