venerdì 28 ottobre 2011

IL MIGNO: “Erotica” il nuovo singolo.


Dopo il grande successo de “Il tempo che non c’è”, presente per molte settimane tra le prime 50 posizioni dei brani più programmati dalle radio italiane, Francesco Mignogna in arte “Il Migno” si presenta con un nuovo interessante brano dal titolo “Erotica”. Un brano accattivante ma leggero; a dispetto del titolo l’artista cerca di descrivere la parte più sensuale di una donna, legando a un testo delicato ed a “tratti poetico”, un sound caratterialmente pop. La canzone sarà accompagnata da un videoclip curato sin nei minimi dettagli da Primascena, che vede come co-protagonista la splendida modella Erika Marcato (www.erikamarcato.it), premiata nel 2009 come “Playmate” per la sua indiscussa bellezza e per i suoi tratti delicati dal celebre Magazine “Play Boy”. Il video racconta dell'incontro casuale tra un ragazzo (Il Migno) ed una bellissima ragazza (Erika Marcato) che si evolve in una divertente giornata passata a ridipingere la nuova casa del giovane. Dopo una serie di situazioni ironiche, ed allo stesso tempo sensuali, il ragazzo inizia a vedere la ragazza in modo diverso attraverso curiosi “flash” che porteranno la storia ad un finale inaspettato (www.youtube.com/user/ILMIGNOchannel). Ancora una volta la canzone porta le firme di Francesco Mignogna Giovanni Germanelli - mixato e arrangiato da Alex Marton del Firstline Studio e sarà presente dal 30 Ottobre nei più famosi store digitali. Per vedere il videoclip: www.youtube.com/watch?v=H5C_U4-ihPM.

Biografia:

Francesco Mignogna, cantautore e polistrumentista, nasce a Piombino (Livorno) trentatrè anni fa, dove a soli otto anni inizia a mostrare le proprie capacità musicali. Autore di artisti come Viola Valentino, Claire Bec e Irene Guglielmi (Amici e Buona Domenica) e coautore di brani con Vladimiro Tosetto e Paolo Marioni. Nel 2009 si presenta al pubblico italiano con il brano “Disco Dj” inserito nella compilation Hit Mania in uscita nello stesso anno. Dal 26 Agosto in rotazione con il suo primo singolo “Il Tempo che non c’è” in duetto con Valeria Rossi. Per informazioni: www.ilmigno.com , www.youtube.com/user/ILMIGNOchannel. Promo Radio e Stampa: info@alexlagamba.it – 3929295816 - www.ilmigno.com.

venerdì 21 ottobre 2011

Valentina Riccio tra le protagoniste di “ Operazione Vacanze”.



Fa parte anche lei, la bellissima showgirl e ballerina laziale Valentina Riccio, dell'eccellente cast di “Operazione Vacanze”, nuovo film del “mitico Jerry Calà” che ha scritto con la straordinaria complicità di Gino Capone e Rossella Drudi. Diretto da Claudio Fragasso e prodotto da Andrea Iervolino e Motom Electronics s.p.a , “Operazione Vacanze” si rifà a un altro film cult della comicità italiana quale “Professione Vacanze” che  vedeva un esilarante Jerry Calà  nelle vesti di un capo animatore di un villaggio turistico. Le riprese sono durate cinque settimane di cui quattro all'interno della struttura turistica e alberghiera di  Portogreco  e una dedicata alle scene in esterni in cui il set  ha toccato  diverse località della costa ionica  quali  Scanzano,  Montalbano, Policoro e la suggestiva  Marinagri. Un cast d'eccezione tutto da ridere: Jerry Calà, nei panni del cantante di piano bar "Bebo Conforti", la bellissima Valeria Marini, Francesco Pannofino, celebre doppiatore e protagonista di diversi film di successo, l'amatissimo Maurizio Mattioli, il toscanaccio Massimo Ceccherini, il comico Enzo Salvi e direttamente da “Zelig” Rocco Ciarmoli e poi ancora la “nostra” Valentina Riccio, Cosetta Turco, Manuela Morabito, Lallo Circosta, Emanuela Rossi, Rudy Smaila, Benedetta Valanzano, Guedalina Tavassi del “GF 11”, Alessandra Cavallo e Barbara Ovieni. Complimenti Valentina!

martedì 4 ottobre 2011

PIOMBINO: APERTE LE ISCRIZIONI AL FESTIVAL ESTIVO - X edizione.

Lo scorso anno il festival è stato patrocinato dal Parlamento Europeo, dal Governo Italiano Ministro della Gioventù, Ministro del Turismo, dalla  Provincia di Livorno e dal Comune di Piombino. Media Partner Ufficiale 2011: CANALE ITALIA. Aperte le iscrizioni europee per partecipare al Decimo Festival Estivo - Tuscany International Festival, fiore all'occhiello del Comune di Piombino ed evento musicale d’importanza internazionale che si impegna a dar voce ai giovani artisti emergenti. Ormai ritenuto tra i più importanti d'Italia, ha come segreto proprio la semplicità ed il lavoro costante di tutta l'organizzazione. Ricordiamo che dalla manifestazione sono usciti nomi come Fabrizio Moro, Il Migno (adesso in classifica in molte radio Italiane con Valeria Rossi), Brooke Borg (presente nella Hit Chart inglese e in tour con Tony Maiello lo scorso anno) e molti altri. L'Edizione 2011 è stata vinta dalle Calypso Chaos, band tutta al femminile, attualmente in fase di realizzazione del loro primo album. In fase di realizzazione anche la Compilation “Festival Estivo 2011” (MY Records Production) che vedrà molti artisti scelti dalla passata edizione e alcuni ospiti, tra i quali i Kymera, Suzerain, Silvia Olari, Matteo Amantia, Samuel Ferrari feat. Andy (from Bluvertigo) e distribuita dalla SELF. Una giuria d’eccellenza ha seguito la manifestazione targata Festival Estivo:
  • Dario Salvatori – RAI (presidente di giuria);
  • Steve Lyon e Nicolò Fragile (tra i produttori più conosciuti a livello internazionale);
  • Fabio Canessa (giornalista e critico musicale);
  • Roberto Salvadori (Cama Records);
  • Davide Alianiello (Radio Italia).

Possono partecipare tutti quelli che hanno compiuto 16 anni  entro la data prevista della prima serata delle selezioni del “Festival Estivo” edizione 2012, inviando la propria canzone contenente la registrazione completa del/i brano/i inedito/i proposto/i. REGOLAMENTO COMPLETO SCARICABILE da www.festivalestivo.it/allegati/festival-regolamento-2012.zip. Al vincitore un contratto con una Società Editoriale italiana per la realizzazione di 1 brano/singolo e videoclip. Il premio per il primo classificato è estendibile a discrezione della Direzione Artistica della manifestazione.
SEZIONE UNDER 16:
Aperte le iscrizioni anche per la nuova categoria Under 16, che lo scorso anno ha visto trionfare Irene Di Brino. Marta Betti Carboncini classificatasi seconda nel Festival Estivo – UNDER 16 è presente nel Cast del noto programma televisivo di Canale 5 “IO CANTO”. Al momento saranno 6 le semifinali Nazionali e si svolgeranno in provincia di Torino, Bari, Roma, Livorno, Sassari e Catanzaro. La finalissima avrà luogo a luglio 2012 a Piombino, in una bellissima piazza sul mare che vedrà la presenza di almeno 32 finalisti. Hanno collaborato negli anni nomi del calibro di Anna Pettinelli (RDS), Dario Salvatori (presidente di giuria da 5 anni), Luca Pitteri, Rossella Brescia, Platinette, Alena Seredova e tra i Media Partner: Music Box, Live!, Canale Italia, Radio Cuore, Radio Stop, Web Radio Network, Radio 3Net, Radio Diffusione Pistoia, Umbria Radio, Radio Enea 96.2.
ORGANIZZATORI FESTIVAL ESTIVO:
  • PRESIDENTE: Crescenzo De Luca;
  • VICE PRESIDENTE: Giovanni Fermanelli;
  • COORDINATORI: Stefano Ferrini, Jurj Mariti;
  • ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE: Alex La Gamba;
  • CO-AUTRICE FESTIVAL: Rita Speranza;
  • DIRETTORE TECNICO: Gino Sozzi;
  • RESP. NAZIONALE SELEZIONI: Gianpaolo Eroli;
  • COMMISSIONE ARTISTICA: Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri.
Per info: www.festivalestivo.it - germanelli@alice.it - 0565012142 – 3206888478.