lunedì 17 gennaio 2011

Il nuovo libro di Stefano Jurgens “Un Angelo in T-Shirt”.



Siamo a comunicarvi l'uscita del nuovo libro di Stefano Jurgens “Un Angelo in T-Shirt”, a cura delle Edizioni Segno. In questo libro, in cui la prefazione è curata Federico Moccia, l'amore umano e  soprannaturale raggiungono vette reali ed impalpabili, si può notare una certa continuità con il precedente “Nel Cognome del Padre” (50.000 copie vendute) anche se, ovviamente, parla di storie ed ispirazioni diverse. Ancora un po' della sua vita straordinaria, quindi, ancora un po' di lacrime, di sorrisi, di carezze, di nostalgia e di gioia in cui tutti potrete riconoscervi. “Un Angelo in T-Shirt” si può trovare nelle librerie, oppure ordinarlo sul sito delle Edizioni Segno ed in un giorno sarà da voi.

Biografia:

Stefano Jurgens nasce a Roma il 18 aprile 1953, figlio di Maurizio Jurgens noto ed importante autore radiofonico degli anni ’60-’70 che lavorò con grandi professionisti ed attori indimenticabili dal calibro di Paolo Stoppa, Rina Morelli, Gino Cervi, Paolo Panelli, Bice Valori, Aldo Fabrizi, Gigi Proietti e molti altri. Stefano fin da giovane età segue le orme paterne e così, Inizia a comporre alcuni brani per Gianni Morandi tra cui la fortunatissima canzone “Sei forte Papà” che ha venduto nel mondo oltre 8.000.000 di dischi! Nel 1977 Stefano Jurgens è chiamato dal conduttore Corrado e inizia a far parte della sua rosa d'autori; il loro sodalizio artistico durerà per oltre 20 anni. Stefano scrisse per Corrado molte trasmissioni, iniziando da “Domenica In” e molteplici successi tra cui “Il Pranzo è Servito” e “La Corrida”. Come dimenticare inoltre la canzone Carletto, brano che conquistò le Hit Parade di allora per oltre nove settimane vendendo anch’esso milioni di copie. Negli anni ’80-’90 inizia la sua collaborazione con Paolo Bonolis con cui firma programmi come “Tira&Molla”, “Ciao Darwin”, “Chi ha Incastrato Peter Pan?” e la recente edizione di “Domenica In”. Impegnato con “L’Eredità” di Amadeus fino a Giugno 2006. Da Settembre 2006 è stato Autore di “Buona Domenica” con Paola Perego. In questo periodo si sta dedicando al progetto “Gioia Tv”, una televisione, da lui creata, che parla di spiritualità carismatica inserita nella chiesa cattolica. Una tv allegra, buona, con molte cose che potranno interessarvi, per ora sul web su www.gioiatv.com.

Programmi e Canzoni:

Tra i programmi più famosi si ricordano: Gran Varietà, Fantastico 3 ed 8 (con Corrado, Raffaella Carrà, Gigi Sabani e Renato Zero), La Corrida, Domenica IN, Lascia o Raddoppia, Tira & Molla, Chi ha incastrato Peter Pan?, Ciao Darwin 3 e 4, Domenica In, dal 2003 al 2005, L’eredità (con Amadeus), Buona Domenica dal 2006 al 2008 … Tra le canzoni ideate: Sei Forte Papà (Gianni Morandi), Capito (Gatti Vicolo Dei Miracoli), La Canzone di Charlotte (Cartone Animato), Carletto (Corrado), Amori Infiniti (Laura Pausini), Mi Piace Tanto La Gente (Mina), Una Vecchia Canzone Italiana (Squadra Italia), L’isola del tesoro (Cartoni Animati) e molte altre …

Nessun commento: