martedì 9 novembre 2010

Radio Inblu: Paola De Simona conduce "Pubblico e Privato".


Cinzia Tani, Pierluigi Ferrantini, Milo Vallone, Alessandra Carnevali e Laura Scalera, ospiti di Paola De Simone a “Pubblico e Privato”.

Una nuova settimana per “Pubblico e Privato” vuole dire altre cinque notti da trascorrere con gli ospiti di Paola De Simone. Persone e personaggi che hanno ‘confidenza con l’arte’ e che racconteranno, e soprattutto si racconteranno, nel corso di un’intera ora, seduti nel salotto romano di Radio InBlu. Conosceremo così persone interessanti che conducono vite non convenzionali e le cui narrazioni stanno facendo affezionare il pubblico radiofonico della notte. Questi gli ospiti della settimana in corso:

·        La scrittrice e blogger Alessandra Carnevali (8 novembre)
·        L’attore e regista Milo Vallone (9 novembre)
·        Il cantante e leader dei Velvet Pierluigi Ferrantini (10novembre)
·        L’attrice in erba Laura Scalera (11 novembre)
·        La scrittrice e autrice radio-tv Cinzia Tani (12 novembre)

Paola De Simone è pronta a incontrare tutti loro, per indagare, con sobrietà e discrezione, nelle loro vite professionali e umane. “Pubblico e Privato” va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 23 alle 24 (con differita su alcune frequenze del circuito), in tutta Italia; è ascoltabile anche in streaming sul sito www.radioinblu.it. Questi i grandi protagonisti che “Pubblico e Privato” può già vantare: Antonio Preziosi, Stefano Bollani, Dario Salvatori, Stefano Jurgens, Arianna Ciampoli, Steve LaChance, Edoardo Vianello, Georgia Luzi, Paolo Benvegnù, Martina Riva, Bruno Brighetti, Cinzia Fiorato, Federico Perrotta, Andrea Scanzi, Fabio Arboit, Franco Fasano, Nicola Veschi, Nico Fidenco, Betty Senatore, Nello Daniele, Davide Orlandi Dormino, Maurizio Gianotti, Elisabetta Malvagna, Mauro Biani, Lorenza Fruci, Ida Guglielmotti, Eva Fischer, Rossella Diaco, John Vignola, Rita Speranza, Clara Iatosti, Roberto Fabbri, Michele Neri, Loriana Lana e Rossella Seno. Altri importanti ospiti seguiranno nelle prossime settimane. Paola De Simone è giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica. Dal 2000 è content manager e collaboratrice d’importanti portali dedicati alla musica (MusicaItaliana.com e Rockol) e dal 2008 dirige il giornale on line PopOn.it, di cui è anche editrice. Speaker e curatrice di programmi per il circuito radiofonico InBlu, ha anche lavorato in qualità di conduttrice per Radio2 Rai. Ha collaborato, inoltre, alla stesura de Il grande dizionario della canzone italiana, curato da Dario Salvatori, con il quale ha anche scritto il libro Che canti! Il mito di Ernesto Guevara nella musica (Manni, 2007). Nel luglio 2010 ha pubblicato il suo libro omaggio a Bruno Martino, intitolato Odio l’estate (Donzelli), con una sentita prefazione di Vinicio Capossela.

Nessun commento: